chi siamo

qualcosa in più su di noi

Sono Alice Pascarella fondatrice di Studio Alispi.

Vivo a Torino, città che amo e che ho scelto per la sua bellezza ed eleganza, anche se so che in fondo è stata lei a scegliere me. I suoi larghi viali, i suoi palazzi storici e le insegne antiche. Il caffè e il cioccolato.

Vivo e ho il mio studio in un ex convento insieme a Filippo, il mio compagno, e il nostro gatto Caligola.

Ho scelto di disegnare inviti di matrimonio e occuparmi di Wedding Stationery perché dopo essermi laureata all’Accademia di belle arti di Brera in scenografia, avevo necessità di progettare il palcoscenico della mia vita.

Da dieci anni faccio ricerca costante: scelgo fornitori unici per carta, stampa, nastri, ceralacca e curo ogni dettaglio perché conosco l’importanza dell’invito che annuncia ai vostri ospiti che vi siete scelti; e quella di un allestimento che sarà raccontato, fotografato e postato sui social dagli invitati.

Sono anni che vengo scelta da coppie di ogni parte del mondo, che ringrazio perché mi consentono di fare il lavoro che amo.

Dall’estate 2019 al mio fianco c’è Sara: persona e risorsa preziosa che mi aiuta in tutti i progetti, ecco… ve la presento!


 

 

 

Mi chiamo Sara e avrei voluto essere un’aristocratica nell’800. Tra un ballo e uno spettacolo a teatro. Tra un ricevimento e un tè pomeridiano. Ma il destino ha voluto farmi nascere qualche annetto dopo.

E mentre son qui ad aspettare la colonizzazione di Marte, mi diverto ad illustrare. Amo tratteggiare delicatamente le opere d’arte, i palazzi, i monumenti.

Ho studiato prima grafica e poi storia dell’arte. E proprio mentre mi stavo chiedendo cosa avrei fatto ho conosciuto Alice e ho scoperto questo mondo fatto di bellezza, carte antiche, monumenti e sogni di coppie che stanno per sposarsi.

E allora eccomi qua, pronta a cercare di dar forma alle vostre emozioni.

Ci occupiamo di: